lunedì 23 gennaio 2017

Ultimo atto a Vittorio Veneto

Ultima gara a Vittorio Veneto, con partenza alle 9.30 sferzati da un vento gelido che ha reso ancora più compatto il terreno reso secco ed arido dalla carenza di pioggia. Partenza prudente ed accorta, sia perchè il percorso è veramente impegnativo e faticoso, sia perchè non sono in grado di fare diversamente. Al secondo giro sento il tubolare posteriore instabile, provo a rallentare ma ugualmente mi esce dal cerchio, costringendomi ad una sosta ed al successivo cambio di bici; perdo un altro giro per capire come guidare con i freni a disco e poi mi sfogo con due giri fantastici in cui recupero almeno 5 posizioni. Ne ho altri due nel mirino ma la mia rimonta viene frenata dal doppiaggio da parte del campione italiano, che mi costringe a chiudere la gara un giro prima. Al traguardo sono 13°, miglior risultato stagionale; porto a casa qualche punto per risalire al 29° posto della classifica stagionale su 81 partecipanti, nulla di speciale, ma quanto basta a farmi contento.